infissi bonus 75% barriere architettoniche

Infissi Bonus 75% barriere architettoniche

Il bonus barriere architettoniche per le finestre è terminato nel 2023.

INFISSI BONUS 75% BARRIERE ARCHITETTONICHE: 
la legge n. 234/2021 (legge di bilancio 2022) ha introdotto una nuova agevolazione del Bonus 75% per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti.

Possono utilizzarlo sia le persone fisiche che le imprese e non è necessario avere una disabilità, infatti l’obiettivo dell’agevolazione e migliorare la fruibilità e l’accessibilità negli edifici.
Rientrano negli interventi agevolabili, per esempio: la sostituzione delle porte interne, la sostituzione degli infissi e relativi oscuranti come persiane e/o tapparelle se dotati di dispositivi di comando come motori e attuatori di apertura.

In cosa consiste il bonus 75%

Rendi più accessibile e fruibile la tua abitazione

il bonus fiscale 75% per la rimozione delle barriere architettoniche, consiste in un incentivo fiscale con detrazione d’imposta del 75% in 5 anni, per le spese sostenute tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025, oppure con la possibilità di optare per lo sconto diretto in fattura o cessione del credito (opzione con scadenza attuale al 31.12.2024).
Per essere ammessi all’agevolazione si devono rispettare le indicazioni tecniche della normativa e rispettare dei criteri specifici (D.M. 236/1989).
Non esistono limitazioni legate alla tipologia edilizia o alla categoria catastale, l’importante è che si tratti di edifici esistenti.

L’intervento di sostituzione infissi per l’eliminazione delle barriere architettoniche può essere eseguito anche in EDILIZIA LIBERA e quindi in assenza di titolo abilitativo, SCIA, CILA ecc….

La nostra azienda è in grado di offrire un’adeguata  consulenza tecnica e fiscale per ogni tipologia di bonus attualmente in vigore ed in particolare per la nuova agevolazione Infissi Bonus 75% barriere architettoniche.

Se desideri ricevere maggiori informazioni ti invitiamo a prenotare un appuntamento in sede contattando subito la nostra sede al nostro recapito di telefono 06 66514911 oppure inviando un messaggio WhatsApp al 380 90409999 per essere ricontattato.

Contatta subito per informazioni