Infissi Bonus 75% barriere architettoniche
Cambia ora le tue finestre! e approfitta dello sconto diretto in fattura del 75% con il bonus barriere architettoniche
INFISSI BONUS 75% BARRIERE ARCHITETTONICHE:
la legge n. 234/2021 (legge di bilancio 2022) ha introdotto una nuova agevolazione del Bonus 75% per la realizzazione di interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione delle barriere architettoniche in edifici già esistenti.
Possono utilizzarlo sia le persone fisiche che le imprese e non è necessario avere una disabilità, infatti l’obiettivo dell’agevolazione e migliorare la fruibilità e l’accessibilità negli edifici.
Rientrano negli interventi agevolabili, per esempio: la sostituzione delle porte interne, la sostituzione degli infissi e relativi oscuranti come persiane e/o tapparelle se dotati di dispositivi di comando come motori e attuatori di apertura.
In cosa consiste il bonus 75%
Rendi più accessibile e fruibile la tua abitazione
il bonus fiscale 75% per la rimozione delle barriere architettoniche, consiste in un incentivo fiscale con detrazione d’imposta del 75% in 5 anni, per le spese sostenute tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2025, oppure con la possibilità di optare per lo sconto diretto in fattura o cessione del credito (opzione con scadenza attuale al 31.12.2024).
Per essere ammessi all’agevolazione si devono rispettare le indicazioni tecniche della normativa e rispettare dei criteri specifici (D.M. 236/1989).
Non esistono limitazioni legate alla tipologia edilizia o alla categoria catastale, l’importante è che si tratti di edifici esistenti.
L’intervento di sostituzione infissi per l’eliminazione delle barriere architettoniche può essere eseguito anche in EDILIZIA LIBERA e quindi in assenza di titolo abilitativo, SCIA, CILA ecc….
La nostra azienda è in grado di offrire un’adeguata consulenza tecnica e fiscale per ogni tipologia di bonus attualmente in vigore ed in particolare per la nuova agevolazione Infissi Bonus 75% barriere architettoniche.
Se desideri ricevere maggiori informazioni ti invitiamo a prenotare un appuntamento in sede contattando subito la nostra sede al nostro recapito di telefono 06 66514911 oppure inviando un messaggio WhatsApp al 380 90409999 per essere ricontattato.